LOADING...

Mission

A mezzo secolo dall’inizio della produzione della vetroresina, inizia, ormai con forza, a presentarsi il problema del riciclo di questo materiale.

La necessità di gestire gli scarti ed il “fine-vita” riducendo l’impatto ambientale è ormai argomento di grande attualità.

Tanti sono stati i progetti e i gruppi di lavoro istituiti a livello internazionale che abbiamo registrato, finalizzati ad individuare una soluzione sostenibile per la gestione di questo materiale.

Tuttavia, la barriera principale all’industrializzazione e all’entrata sul mercato dei processi finora testati è sempre stata, ad oggi, il costo del processo che fa perdere il vantaggio competitivo dei materiali riciclati rispetto a quelli vergini tradizionali.

Sappiamo bene quanto sia importante per un’azienda poter adottare soluzioni che, oltre ad essere ambientalmente sostenibili, siano anche economicamente non proibitive.

Il processo da noi ideato si inserisce in questo vuoto, colmandolo appieno; grazie al processo Korec  il mondo che tratta la vetroresina, ed ha la necessità di smaltirla, potrà trattare questo rifiuto, facendolo diventare risorsa, in un modo efficace ed efficiente, sotto tutti i punti di vista, economico, ambientale e sociale.

Con il know-how acquisito e le partnership maturate, Korec è in grado di realizzare “impianti chiavi in mano” per il riciclo della vetroresina, anche rispondendo alla domanda del mercato con soluzioni personalizzate.


Il riciclo della vetroresina è un’esigenza etica e ambientale che tutta l’industria si pone con forza e che non possiamo più ignorare. Noi crediamo fermamente che sia possibile realizzare una gestione ecosostenibile, a beneficio dell’ambiente e della produttività

 TELEFONO

(+39) 0587  75 55 96

 E-MAIL

info@ko-rec.com

 INDIRIZZO

via Marco Polo, 81/T – 56031Bientina PISA

Translate