LOADING...

Chi siamo

Korec è una società che nasce dall’intuizione creativa dei suoi fondatori, Laura Saviano e Antonello Dimiccoli, chimici industriali e consulenti ambientali di lungo corso. Dopo una lunga attività di ricerca e sviluppo condotta anche in collaborazione con l’Università di Napoli “Federico II”, Korec ha messo a punto un processo brevettato, unico al mondo, per un riciclo della vetroresina ad alto profitto, in un sistema di economia circolare pura.

Siamo sempre stati convinti che la soluzione al riciclo di questo materiale, su cui tanti istituti di ricerca e aziende si sono impegnati con scarsi risultati, si sarebbe dovuta trovare nel creare qualcosa di chimicamente affine alla materia prima adoperata per la produzione della vetroresina, per poter essere davvero riadoperata nello stesso ciclo produttivo e trovare così quel vantaggio economico e competitivo che altre soluzioni, ancora oggi, non riescono ad avere”
Antonello Dimiccoli
Tanti sono i passi in avanti che abbiamo compiuto: dall’idea all’implementazione dell’impianto pilota, dalla tutela brevettuale ai test di processo. Il desiderio di trovare una soluzione unica al mondo che fosse anche profittevole per le imprese, unitamente alla forte determinazione che ci contraddistingue, ci ha portato fin qui, e oggi con soddisfazione possiamo dare il nostro contributo concreto per la transizione verso soluzioni ambientali virtuose, in un sistema di vera economia circolare``
Laura Saviano

La società, amministrata dalla dott.ssa Laura Saviano, co-inventore del processo e Project Manager, conta al suo interno anche la presenza di due titolari d’azienda specializzata nella produzione di manufatti in vetroresina dal 1957, che hanno messo al servizio della Korec la propria esperienza ed il proprio know how per ottimizzare il processo e la qualità dei prodotti riciclati.

Oggi, grazie anche ad importanti partnership esterne maturate nel tempo, Korec è in grado di porsi sul mercato come partner affidabile per la realizzazione di impianti industriali di riciclo della vetroresina con la propria tecnologia innovativa.

Determinazione la sua parola chiave.
Comunicativa, scrupolosa, creativa e risolutiva.
Una donna inarrestabile.

``Quando incontra le difficoltà e le avversità, decide sempre di non arrendersi e di non mollare, nonostante tutto. Questa è la sua vera forza``.

Razionalità ed equilibrio le sue doti dominanti.
Grande senso di responsabilità e dedizione.
Un uomo affidabile e rigoroso.

“Stupisce per le sue capacità organizzative e per la capacità di mantenere il pensiero positivo in ogni situazione. Per ogni problema c'è la sua soluzione: questo è il suo motto di vita “
Contattaci per un colloquio esplorativo
Saremo lieti di valutare insieme come la nostra soluzione possa esserti d’aiuto
Oppure scopri di più sulla nostra storia

TELEFONO

(+39) 0587  75 55 96

 INDIRIZZO

Via Marco Polo, 81/T – 56031 Bientina PISA

Translate